rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Muggiò

Muletto si ribalta addosso a un ragazzo durante una grigliata: tragedia sfiorata

L'accaduto a Muggiò domenica pomeriggio: un giovane alla guida del mezzo da lavoro è finito addosso a un coetaneo. Quest'ultimo è stato trasportato all'ospedale Niguarda in codice rosso. Accertamenti in corso

Una grigliata tra amici, la compagnia, le risate, forse qualche birra in più, e un finale di giornata decisamente inaspettato.

A Muggiò domenica pomeriggio un ragazzo di vent'anni è stato trasportato in ospedale in codice rosso d'urgenza al Niguarda in seguito a un incidente avvenuto all'interno dei locali di una ditta in via Piave dove si trovava insieme ad altri amici coetanei per una grigliata.

Dopo pranzo la situazione, per cause ancora da accertare, è sfuggita al controllo e uno dei ragazzi, residente a Muggiò, alla guida di un muletto elettrico ha perso il controllo del mezzo ed è finito addosso a un coetaneo investendolo.

La vittima, un giovane di Giussano, è rimasta incastrata sotto il muletto e immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: in via Piave 23 sono arrivate due ambulanze e un'automedica insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della stazione cittadina.

I pompieri hanno subito tentato di liberare dalla morsa del mezzo il ragazzo ferito, incastrato sotto il macchinario. I soccorsi del 118 invece si sono attivati per il trasporto in ospedale. La giovane vittima infatti presentava ferite ovunque e contusioni su tutto il corpo. 

Il ragazzo è stato trasferito d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda dove è stato ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico: nonostante versi in gravi condizioni non è però in pericolo di vita. 

I carabinieri di Muggiò, intervenuti sul posto, stanno conducendo una serie di accertamenti per ricostruire quanto accaduto: il muletto è stato sottoposto a sequestro, a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Monza e l’ipotesi di reato a carico del ventenne alla guida del mezzo è quella di lesioni personali colpose.

Insieme ai due ragazzi al momento dell'accaduto, poco dopo le 16, c'erano anche altri amici coetanei. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muletto si ribalta addosso a un ragazzo durante una grigliata: tragedia sfiorata

MonzaToday è in caricamento