rotate-mobile
Cronaca

Controlli in centro, multa da 800 euro per un locale a Monza

Sabato sera

Controlli in centro Monza sabato sera. E multa per 840 euro per un locale: non aveva affisso il cartello di avviso relativo al numero massimo di clienti ammessi all’interno secondo la normativa covid e quello relativo al divieto di fumo.

Gli agenti della questura sono stati impegnati in una attività di controllo in collaborazione con gli agenti della polizia locale nella serata di sabato 20 marzo, in centro città. Il servizio predisposto dal questore Marco Odorisio ha focalizzato l'attenzione sulle aree di via Bergamo, il ponte dei Leoni, via De Gradi e via Vittorio Emanuele, zone frequentate anche da giovanissimi e per questo oggetto di accertamenti in merito alla somministrazione di alcol a minorenni e al rispetto delle normative anti-covid.

Nel corso dei servizi, sono state identificate 69 persone tra cui molti giovanissimi presenti nei locali o nelle strade per trascorrere il sabato sera. Sono stati effettuati controlli in tre locali di via Bergamo, senza rilevare irregolarità. Altri accertamenti sono stati effettuati anche tra via Vittorio Emanuele e via De Gradi. In prossimità del ponte dei Leoni sono stati identificati dei ragazzi con una cassa di birra e alcune bottiglie di superalcolici che sono stati invitati ad allontanarsi.

Inoltre, a seguito del controllo di un altro locale della zona centrale è stato accertata la mancanza del cartello di avviso circa il numero massimo di clienti ammessi all’interno secondo la normativa covid e del cartello per il divieto di fumare, con la con seguente contestazione di due sanzioni amministrative per un totale di 840 euro. Ulteriori controlli anche in piazza Carrobiolo dove sono stati sorpresi una ventina di ragazzi, che alla vista della polizia sono scappati, lasciando bottiglie di superalcolici. L’attività di controllo proseguirà anche nelle prossime settimane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro, multa da 800 euro per un locale a Monza

MonzaToday è in caricamento