rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Limbiate

Multa da cinquemila euro a Limbiate, irregolarità in un negozio

I controlli della polizia locale sono scattati lo scorso 8 marzo

La superficie commerciale destinata alla vendita di prodotti alimentari nel negozio andava ben oltre la metratura prevista dall'autorizzazione in possesso dell'esercizio commerciale e per questo motivo per il titolare del punto vendita è scattata una multa di oltre cinquemila euro. 

E' successo a Limbiate, in zona Pinzano, dove lo scorso 8 marzo gli agenti del comando della polizia locale hanno effettuato una serie di ispezioni finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno del commercio abusivo. I controlli si sono concentrati in un'attività presente da tempo in città, gestita da cittadini di nazionalità cinese. Dalle verifiche effettuate dagli agenti è emerso come la superficie destinata alla vendita di prodotti non alimentari risultasse superiore ai 250 mq di legge per considerare l'attività quale esercizio di vicinato.

"Dalle misurazioni effettuate risultava infatti che l'attività insisteva su oltre 300 mq e pertanto l'attività, ai sensi di legge era da considerasi quale media struttura commerciale di vendita, attività che quindi risultava svolta senza il prescritto titolo autorizzativo" hanno spiegato dal comando di polizia locale. A carico del titolare, residente in città, è stata contastata la violazione ai sensi del D. lgs. 114/1998 e s.m.i. ed è scattata una multa pari a € 5.164 euro.

Sono in corso ulteriori verifiche al fine di appurare la regolarità anche degli aspettivi urbanistici e amministrativi correlati alla attività svolta. In città i controlli agli esercizi commerciali proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa da cinquemila euro a Limbiate, irregolarità in un negozio

MonzaToday è in caricamento