rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Petardi e danneggiamenti al parco a Capodanno, nei guai tre giovanissimi

La polizia locale di Cologno Monzese ha identificato i tre responsabili confrontando le riprese delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell'area con le foto sui social

Hanno fatto esplodere petardi e fuochi artificiali nel parchetto e hanno "festeggiato" il Capodanno devastando l'area verde. Ora per tre giovanissimi è arrivato il "conto": 1800 euro di multa.

Gli agenti della polizia locale di Cologno Monzese hanno identificato e sanzionato tre ragazzi appena maggiorenni, residenti nel comune milanese alle porte della Brianza, per i danneggiamenti al parco Olof Palme di via Papa Giovanni XXIII.

I fatti risalgono allo scorso 31 dicembre quando i ragazzi hanno danneggiato gli arredi presenti nell'area verde e hanno messo fuori uso anche una delle telecamere presenti nel parco. Gli altri sei occhi elettronici installati nella zona però hanno ripreso tutta la scena e le immagini registrate dalle telecamere hanno permesso agli agenti di confrontare le riprese con le fotografie postate dai tre sui social network e di identificarli. Il totale delle sanzioni elevate ammonta a 1800 euro.

"Ringrazio la Polizia Locale e l'Assessorato alla Sicurezza guidato da Giuseppe Di Bari per l’ottimo lavoro svolto e mi auguro che accadimenti come quelli che hanno interessato il parco Olof Palme nella notte di San Silvestro non accadano più. E’ fondamentale per tutti i cittadini comprendere che la salvaguardia del patrimonio pubblico è un atto di rispetto per tutta la Comunità. E’ bene che le sanzioni e le denunce servano da lezione per il futuro, chi distrugge, prima o poi paga ne paga seriamente le conseguenze" ha commentato il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, dando notizia su Facebook delle sanzioni elevate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardi e danneggiamenti al parco a Capodanno, nei guai tre giovanissimi

MonzaToday è in caricamento