rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lotta alle slot machine a Monza: controlli in tre esercizi cittadini

Multa di mille euro a un locale della città

Tre locali controllati, un esercizio con alcune irregolarità e una multa di mille euro. A Monza prosegue la lotta contro il gioco d'azzardo: nella giornata di giovedì gli agenti della polizia locale hanno effettuato alcuni accertamenti in tre esercizi del territorio.

Il personale del comando di via Marsala si è presentato in un locale del centro, a pochi passi da piazza Carducci, e ha avviato una serie di accertamenti per verificare se, dopo il cambio di gestione, i nuovi titolari abbiano rispettato o meno le limitazioni previste dalla precedente licenza. 

E' andata peggio invece a un esercizio cittadino dove gli agenti hanno rinvenuto alcune irregolarità riguardo alla sistemazione delle slot-machine. Il locale infatti ospitava cinque macchinette allineate una accanto all'altra, mentre per legge non possono essercene più di tre così disposte.

In poco più di trenta minuti, per tutto il tempo della durata dei controlli, nel locale era presente un pensionato che non ha mai abbandonato la sua postazione e ha "giocato" e perso circa 100 euro. Per il locale invece è scattata una sanzione di mille euro.

Nella stessa giornata gli agenti hanno effttuato alcuni accertamenti anche in un terzo esercizio situato in via Manara: nel locale erano presenti quattro macchinette ma tutto è risultato regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle slot machine a Monza: controlli in tre esercizi cittadini

MonzaToday è in caricamento