menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio ai vecchi fogli gialli, a Vimercate anche le multe diventano tecnologiche

Un palmare in dotazione agli agenti stamperà una ricevuta e la sanzione potrà essere pagata anche anche attraverso il codice Cbill presente sulla ricevuta

A Vimercate arriva la "rivoluzione" delle multe. Da lunedì 1 marzo è entrato in funzione il nuovo sistema di verbalizzazione delle sanzioni con l'utilizzo del palmare. Si tratta di un'importante novità che permetterà il pagamento anche attraverso il codice Cbill presente sulla ricevuta.

Sul tergicristallo delle auto sanzionate non comparirà più il consueto foglio giallo ma sarà quindi lasciato un preavviso di accertamento infrazione stampato su una striscia di carta chimica bianca (simile alla ricevuta del bancomat), al posto del consueto “foglio giallo” compilato a mano. Con questa modalità la lettura risulterà più agevole per l’utente e la procedura di trascrizione dei verbali sarà automatizzata.

Dove pagare la multa

La sanzione già contenente l'avviso di pagamento PagoPA può essere pagata presso qualsiasi sportello abilitato PagoPA (uffici postali, banca, ricevitoria, tabaccaio, bancomat, supermercato), on-line inquadrando il QrCode presente sull’accertamento, attraverso l'app della propria banca o altri canali di pagamento oppure dopo 24 ore dalla sua emissione anche dall’APP Municipium o dal portale dei servizi on line della Polizia Locale, raggiungibile dal sito del Comune, inserendo il numero del preavviso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento