Nanni (M5S Lombardia): Supercommissari ALER? No alla spartizione delle poltrone

Intervento della Consigliera Regionale, Iolanda Nanni, del M5S in merito alla nomina dei Super Commissari ALER

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sulla nomina dei SuperCommissari Aler la consigliera regionale M5S Iolanda Nanni dichiara: "Troviamo davvero scandalosa questa ennesima spartizione delle poltrone perpetrata in barba al tanto acclamato, ma solo a parole, principio della competenza.

Avevamo già più volte denunciato in Aula che il commissariamento delle Aler lombarde, oltre che essere del tutto immotivato, doveva, se introdotto, garantire la nomina di figure "tecniche", dalla comprovata esperienza amministrativa e gestionale e munite di laurea, proprio per evitare il "vizietto" della vecchia politica di effettuare nomine per cooptazione partitica”. 

Gianmarco Corbetta, consigliere regionale M5S aggiunge: “Prendiamo atto che PDL e LEGA neanche stavolta riusciranno a fare a meno di spartirsi le poltrone. È grazie al perpetrarsi di questi comportamenti inopportuni ed eticamente discutibili che poi si va ad acuire lo scollamento tra i cittadini e i loro amministratori. Noi abbiamo fatto dura opposizione in aula e siamo pronti a dare battaglia per la riforma ALER che, con queste premesse, non fa presagire nulla di buono per i cittadini”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento