Ispezione dei Nas anche all'ospedale San Gerardo: "Tutto efficiente e funzionante"

Dopo Vimercate, Carate Brianza e Desio i Nas hanno fatto visita al Pronto Soccorso e alla Psichiatria dell'ospedale San Gerardo

Nessun medicinale scaduto, rifiuti speciali stoccati correttamente, personale medico efficiente e locali in buone condizioni igienico-sanitarie. Anche all’ospedale San Gerardo il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Milano del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute si è presentato per un controllo.

Dopo le visite già effettuate a Vimercate, Carate Brianza e a Desio anche a Monza i Nas hanno ispezionato la Psichiatria e il Pronto Soccorso. Durante il sopralluogo in via Pergolesi sono stati visionati il registro di carico e scarico delle sostanze stupefacenti, gli specchi riepilogativi del personale medico ed infermieristico presenti in turno presso i reparti e le tabelle relative ai tempi di attesa al Pronto Soccorso al momento dell’ispezione.

I Carabinieri hanno inoltre richiesto i titoli professionali e la relativa iscrizione all’albo del personale medico ed infermieristico di turno presente al momento del controllo, il registro di carico e scarico dei rifiuti speciali e l’ultima raccolta documentata con formulario.

“Una doppia soddisfazione per la ASST di Monza - sottolinea il Direttore generale Matteo Stocco -. Entrambi i presidi sono risultati in condizioni soddisfacenti sia dal punto di vista dei locali sia per quanto riguarda le apparecchiature, i medicinali, i dispositivi medici. Segno dell’attenzione, dell’efficienza e soprattutto della passione che ogni giorno i nostri professionisti hanno nei confronti di chi accede alle nostre strutture”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento