rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La magia del Natale è arrivata a Monza: luci, sapori e profumi

Luminarie per il centro storico, l'edificio della Rinascente illuminato a festa e mercatini in piazza. Il Natale a Monza

Natale è arrivato a Monza. Luminarie blu sulle vie del centro storico, profumi e colori di festa tra le bancarelle dei mercatini e festoni nelle vetrine.

Da qualche giorno in centro Monza si respira aria natalizia e il centro storico è illuminato a festa con splendide luci sospese che creano suggestivi riflessi al calare della sera accanto al tripudio di luce dell'edificio della Rinascente, completamente illuminato.

Natale a Monza: mercatini e luminarie

In piazza Trento e Trieste e in piazza Centemero Paleari è presente il mercatino natalizio con tanti stand e caratteristici gazebo che propongono idee regalo per Natale, oggettistica, specialità gastronomiche e ancora intrattenimento. Il mercatino natalizio è aperto tutti i giorni, ad eccezione del giovedì quando in piazza ci sarà il mercato settimanale. Il venerdì, il sabato e la domenica il villaggio di Natale è accessibile fino alle 22. Tutti i sabati dalle 17 alle 18.30 "Festa teatrino": Truccabimbi e palloncini per divertire i bambini. Tutte le domeniche dalle 10.30 alle 12.30 "Bianco Natale da travasare" (attività ludica per sperimentare i primi concetti logici), "Natale da immaginare" (realizzazione di lavori da appendere all'albero come decorazioni natalizie, da regalare, da usare come biglietto di auguri).

Dalle 17.00 alle 18.30 "Festa teatrino": Spettacolo di burattini, modellazione di palloncini e truccabimbi. Domenica 6, 13 e 20 dicembre 10.00 - 12.00 e 14.00 - 18.00 "Natale in festa", laboratori per bambini. La renna nel vasetto: costruzione di una decorazione per albero con un vasetto di plastica. Aggiungi un posto a tavola: costruzione di un segnaposto per la tavola natalizia con mollette da bucato Appendinatale: costruzione di personaggi natalizi con bastoncini per decorare l'albero di Natale. Che strana la befana: costruzione di una befana con cucchiai di plastica. Laboratori a cura de La Baracca di Monza. 

Monza, c’è aria di Natale: ecco le luci alla Rinascente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Natale è arrivata a Monza: luci, sapori e profumi

MonzaToday è in caricamento