menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il centro commerciale con i negozi chiusi

Il centro commerciale con i negozi chiusi

Parcheggio vuoto, transenne e negozi chiusi: al centro commerciale un sabato "surreale"

Abbiamo fatto visita al centro commerciale Il Globo di Busnago in Brianza dove per effetto dell'ordinanza regionale per il contenimento del contagio da Covid-19 nel weekend i negozi sono rimasti chiusi

Il parcheggio deserto di sabato pomeriggio. Le serrande abbassate, sulle vetrate dei negozi vuoti gli avvisi di chiusura. Le attività si sono arrese alla realtà dei fatti in quello che è uno dei centri commerciali più grandi della provincia di Monza e Brianza, a Busnago. Qualche marchio invece resta chiuso ma si apre da sè nuove strategie di vendita e si reinventa, offrendo ai clienti sconti per lo shopping sullo store online oppure invita chiunque voglia fare acquisti nelle giornate di sabato o domenica a visitare il negozio più vicino. Per non costringere i clienti a rinunciare agli acquisti. E non vedere sfumare del tutto gli incassi.

Il cielo plumbeo di un sabato pomeriggio di fine inverno che - se non fosse stato per l'ordinanza di chiusura dei negozi presenti nei centri commerciali valida nelle giornate del 29 febbraio e domenica 1 marzo - avrebbe fatto accorrere migliaia di persone che avrebbero affollato i corridoi della galleria che invece appare deserta, transennata e con le serrande dei punti vendita abbassate.

Qualcuno si ferma davanti alla porta a vetri dell'ingresso, sorpreso perchè l'apertura automatica non si aziona. Dentro tutto è spento. Un cartello chiarisce subito il perchè: gli ingressi secondari dello shopping center sono stati chiusi e all'interno sono in funzione e aperti al pubblico solo il supermercato e un negozio di alimentari. Anche qui però - almeno oggi - i clienti hanno deciso di non fare la corsa alle scorte alimentari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

L'appello di Jacopo, 7 anni: "Aiutatemi a ritrovare il mio pupazzo"

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento