Negozi storici a Monza e Brianza: arriva il SelfiePrize

Il brand "Negozi Storici" compie 10 anni e per l'occasione Regione Lombardia inaugura con Unioncamere nuovi canali di promozione e attività a sostegno degli ormai quasi 1200 Luoghi Storici del Commercio iscritti al Registro Regionale: guida e concorso

Le Grotte di Realdino a Carate Brianza

È partito il piano integrato di marketing e comunicazione “Negozi Storici” promosso da Regione Lombardia con il Sistema delle Camere di Commercio Lombarde per il rilancio delle circa 1200 attività commerciali e artigianali regionali con “Almeno 50 anni di Lavoro & Qualità”, già riconosciute come Storiche Attività, Negozi/Locali Storici o Insegne Storiche di Tradizione.

“I Negozi Storici sono elementi essenziali, un tutt’uno con la tradizione e la storia delle città – commenta l’Assessore regionale al Commercio e Turismo, Mauro Parolini- "Con la loro presenza costituiscono elementi vitali che documentano il persistere delle capacità imprenditoriali che si tramandano da padre in figlio. La Regione Lombardia ne apprezza e ne promuove il valore”.

A Monza e Brianza tra le attività più datate presenti sul territorio c'è il ristorante "Le Grotte di Realdino" a Carate Brianza, attivo dal 1772, Vismara Abbigliamento a Lissone presente in città dal 1897 e ancora nel capoluogo brianzolo il Bar Volta, sito nell'omonima via dal 1894.

Ogni attività riceverà il nuovo 'Negozi Storici Guide & LookBook' e il kit composto di gagliardetto, vetrofania, adesivi e magneti-souvenir.

Per la diffusione virale del brand Negozi Storici coinvolgendo il pubblico, ecco un vero e proprio concorso fotografico on line grazie al quale i visitatori possono ritrarsi in un autoscatto con i proprietari, taggarsi presso l’esercizio stesso con gli hashtag dedicati: #negozistorici e #selfieprize, caricare e far votare la loro foto su www.negozistoricilombardia.it.

Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 30 settembre 2014.

Il vincitore del “Selfie Prize”, cioè l’autore della foto più votata online, sarà premiato pubblicamente il 20 Ottobre nel corso della cerimonia di nomina da parte della Regione Lombardia dei nuovi iscritti 2014, presso la Sala Convegni al 31° piano del Palazzo Pirelli, alla presenza di autorità e media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento