rotate-mobile
Cronaca

Neve a Monza, strade e viabilità

Con una nota l'amministrazione comunale comunica che il piano neve è stato attivato con i mezzi spargisale e spartineve in azione ma le precipitazioni miste ad acqua complicano la situazione

L'abbondante nevicata che ha imbiancato Monza e la Brianza ha portato con sè anche inevitabili disagi.

Oltre ai problemi legati ai ritardi o alla sospensione della circolazione ferroviaria a causa dell'interruzione di alcune linee in città ci sono stati rallentamenti legati al traffico e alle condizioni delle strade.

Il Comune ha reso noto che "già da ieri pomeriggio, sono in funzione su tutte le direttrici principali, i mezzi spargisale" mentre nella notte sono entrati in azione anche gli spartineve.

La circolazione è resa difficoltosa e poco agevole dal nevischio presente lungo le strade per cui "tecnicamente le lame dei mezzi spartineve non riescono a risolvere il problema", si legge nella nota di servizio.

"Le scuole sono tutte dotate di sale, pale e altri materiali utili. Ricordiamo che i proprietari o gli affittuari di case e negozi hanno l'obbligo di sgomberare la neve da marciapiedi, passi carrai e spazi privati antistanti gli edifici privati art. 29 Regolamento di Polizia Urbana" viene precisato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Monza, strade e viabilità

MonzaToday è in caricamento