rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Addio Nicolò, il giovane calciatore morto a 20 anni

Purtroppo non è riuscito a sconfiggere la malattia. Aveva giocato anche nell'Asdc Base - Seveso e nell'Ardor Lazzate

"Nicolò Rubino, ti vogliamo ricordare come nella foto, anni fa quando eri qui da noi". Un post semplice: sotto l'immagine di un gruppo di bambini felici con la loro medaglia al collo. Una giornata di festa, un torneo vinto, tanti sogni che, purtroppo, Nicolò non è riuscito a realizzare. 

Si è spento a causa di un male incurabile Nicolò Rubino, 20 anni, giovane calciatore che viveva a Rovellasca, in provincia di Como, e che ha avuto un passato anche nell'Asdc Base - Seveso. E proprio sulla pagina Facebook dell'associazione sportiva sevesina è stato dato l'annuncio della morte di Nicolò. Il ragazzo poi è passato anche nelle file anche dell'Ardore Lazzate e attualmente giocava nella Rovellasca 1910. E proprio la sua società sportiva lo ha ricordato. 

"Con il cuore gonfio di dolore lo Sport Club Rovellasca si unisce al cordoglio di familiari ed amici per la prematura scomparsa del nostro ragazzo Nicolò Rubino, classe 2002 che, dopo una lunga battaglia combattuta da grande Guerriero, ci ha lasciati - si legge sulla pagina Facebook -. Le più sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio enorme al fratello Andrea, nostro giocatore della prima squadra". Tanti i messaggi affettuosi per il giovane calciatore.  "Ora riposa tra gli angeli", ha scritto un amico. 

I funerali sono stati celebrati oggi, giovedì 13 gennaio, nella parrocchia di Rovellasca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Nicolò, il giovane calciatore morto a 20 anni

MonzaToday è in caricamento