rotate-mobile
Cronaca Ceriano Laghetto

Notte Bianca a Ceriano Laghetto sabato 11 luglio

Musica, intrattenimento, bancarelle, enogastronomia e alle 2 di notte in piazza Diaz brioche e pane e nutella

Sabato 11 luglio a Ceriano Laghetto è in programma la Notte Bianca.

Un evento che vuole essere un'occasione di festa per far vivere in pieno ai cittadini e a quanti vorranno essere ospiti della manifestazione una notte di allegria per le vie del paese con bancarelle, stand di enogastronomia, musica, esibizioni e occasioni culturali.

Tutto inizia nel tardo pomeriggio quando alle 17.30 in Piazza Diaz la serata verrà aperta con l'esibizione del Corpo Musicale S. Cecilia.  

Il palazzo comunale si trasformerà in polo culturale per una notte con una mostra dell'artista figurativo Luigi Florio, un incontro con l'autrice con ospite Ada Cattaneo e ancora una esbizione di arti e antichi mestieri.

Diverse associazioni sportive e scuole di ballo intratterrano tutti con esbizioni di danza e dimostrazioni di varie discipline per le vie del paese mentre in via San Francesco all'angolo con via I Maggio sarà presente una mostra di auto e moto d'epoca.

La Notte Bianca a Ceriano Laghetto oltre alla cultura e allo shopping sarà all'insegna dello Sport con tornei di tennis non-stop per 12 ore(via Campaccio), beach volley (via Carducci) e scacchi.

Per gli amanti della buona cucina tanti saranno i punti di ristoro dove fermarsi a gustare un bel piatto di lasagne o di pizzoccheri o ancora grigliata di carne e patatine fritte o stinco con un bel boccale di birra.

A partire dalle 15 di sabato inoltre per i bambini saranno allestiti gonfiabili, seggiolini volanti e animazione con bolle d'acqua accompagnati da spettacoli e la presenza di truccabimbi.

Per chi si fermerà fino a notte fonda alle 2 in Piazza Diaz sarà il momento delle brioche e del pane e nutella mentre in via Monte Rosa si potranno degustare cornetti salati. 

"Mi auguro che come accaduto negli ultimi anni, questa formula di coinvolgimento di tante realtà del territorio, si confermi nella sua efficacia, portando per le strade del paese tanta gente, con la voglia di trascorrere una serata speciale, come solo la nostra Notte bianca sa offrire” ha commentato il sindaco Dante Cattaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Ceriano Laghetto sabato 11 luglio

MonzaToday è in caricamento