rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Nova Milanese / via Palestro

Baldoria in casa, rissa sfiorata a Nova Milanese

Una famiglia romena stava festeggiando la Pasqua ortodossa nel proprio appartamento di via Palestro quando un altro inquilino, un uomo di origine albanese, rientrato in casa e infastidito dal chiasso, ha chiamato in "rinforzo" i propri amici connazionali per ottenere silenzio

Una telefonata animata di richiesta di manforte e via Palestro a Nova Milanese, domenica sera, intorno alle 22, si è riempita di auto con a bordo una decina di persone di origine albanese pronte a intervenire per mettere a tacere il chiasso proveniente da uno degli appartamenti della corte.

A richiedere l'intervento degli "amici" per riportare la calma nella palazzina è stato un inquilino di origine albanese che, al suo rientro in casa, non ha visto di buon occhio i festeggiamenti che altri condomini, di origine romena stavano allegramente portando avanti nella loro abitazione.

In occasione dei festeggiamenti per la Pasqua ortodossa gli inquilini avevano alzato un po' il gomito e non avevano tenuto sotto controllo il volume della voce e delle risate. Immediatamente l'albanese si è presentato alla porta del vicino e ha chiesto silenzio ma la dicussione non è finita nel migliore dei modi.

Per risolvere il contenzioso condominiale l'albanese ha chiesto l'intervento di alcuni amici che in pochi minuti sono arrivati in via Palestro con intenzioni non proprio pacifiche. Prima che la situazione potesse degenerare in una rissa violenta i carabinieri, allertati da alcuni condomini insospettiti dagli strani movimenti nel parcheggio, sono intervenuti.

Gli uomini della compagnia di Desio si sono presentati con diverse pattuglie e hanno tentato di ripristinare l'ordine: cinque persone sono state portate in caserma per alcuni controlli e si sono beccate una denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldoria in casa, rissa sfiorata a Nova Milanese

MonzaToday è in caricamento