Nuova Villa Reale online con un nuovo sito web

Ideato da Curious Design, il nuovo sito darà informazioni sul restauro in corso. Non mancano eventi e news

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

E' online il sito web di Nuova Villa Reale Monza Spa, la società che si sta occupando dei lavori di restauro della Villa Reale di Monza. I brianzoli e tutti i navigatori interessati al progetto di restauro possono trovare informazioni e approfondimenti continui semplicemente collegandosi all'indirizzo www.nuovavillarealemonza.com.

Realizzato graficamente da Curious Design e sviluppato da O&DS, il sito web presenta diverse sezioni a cominciare da un'ampia parte dedicata alla storia della Villa Reale, dalla sua costruzione fino allo stato attuale, passando per le diverse gestioni che si sono alternate nel corso dei decenni.

Un'area del portale è dedicata alla società che si sta occupando del restauro dell'immobile, Nuova Villa Reale Monza Spa, costituita con una Associazione Temporanea d'Impresa (ATI) che si è aggiudicata il bando di gara. A guidare l'ATI, con una quota di larga maggioranza è Italiana Costruzioni. Ne fanno parte anche Malegori Comm. Erminio e Na.Gest. Global Service.

La sezione focalizzata sul restauro è la più ampia e comprende approfondimenti dettagliati e tecnici sull'intervento (come ad esempio l'impiantistica e l'analisi strutturale), sulle aree dell'immobile interessate, sul programma (attività e scadenze) e sullo stato di avanzamento dei lavori.

Per quanti vogliano approfondire i dettagli del progetto di restauro e gestione della villa sono disponibili informazioni nell'area dedicata alla concessione. Si possono scaricare il contratto di concessione o visionare la composizione del Comitato Scientifico, costituito ad hoc da Italiana Costruzioni per garantire un adeguato presidio della fase di gestione della villa a lavori terminati. Ci sono anche una sezione rivolta agli eventi e alle news che coinvolgono la villa, e un'area stampa in cui si possono trovare tutti i materiali rivolti ai media.

"E' con grande orgoglio - afferma Attilio Maria Navarra, presidente di Italiana Costruzioni - che mettiamo a disposizione della comunità online i contenuti della nostra attività nella Villa Reale. Dopo quattro mesi di cantiere sono entrate ormai nel vivo le operazioni dei nostri restauratori professionisti all'interno delle oltre 40 stanze della villa e, grazie al nuovo sito web, chiunque potrà seguirle online. Abbiamo cercato di rendere la navigazione del portale semplice e accessibile a tutti, e di fornire un quadro completo ed esauriente del progetto di restauro, in modo che i navigatori possano seguire, passo dopo passo e in completa trasparenza, lo svolgimento dei lavori".

Torna su
MonzaToday è in caricamento