rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Venti nuovi agenti di polizia locale in servizio per rendere Monza più sicura

Gli agenti che hanno superato le prove dell'esame indetto lo scorso ottobre inizieranno un percorso di formazione di circa tre mesi con affiancamento al personale già in servizio e saranno operativi entro la primavera

Venti nuovi agenti di polizia locale a Monza. Si sono infatti concluse le prove preselettive e orali del concorso indetto lo scorso ottobre a cui avevano partecipato diverse centinaia di candidati. E ora i nuovi agenti hanno preso servizio presso il comando di via Marsala. Parola d’ordine “sicurezza” sottolineano il sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena, che hanno portato il loro saluto ai neo agenti, spiegando appunto che la sicurezza urbana è considerata dall’amministrazione comunale una priorità assoluta.

Missione sicurezza: "una priorità"

“Prevenzione e repressione – hanno spiegato il Sindaco e l’Assessore - sono le parole chiave da cui passa il lavoro della Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini. L’aumento dell’organico del Comando di via Marsala è la premessa per garantire un ulteriore presidio nel territorio, anche nei quartieri. Il nostro impegno è investire risorse per migliorare l’efficienza e la preparazione delle nostre donne e uomini in divisa”.

polizia locale-21

Polizia locale di Monza: i numeri

I 20 nuovi agenti entreranno a rinforzare il corpo di Polizia Locale che attualmente conta 101 agenti e 26 unità amministrative presso il Comando di via Marsala coordinato da Comandante Pietro Curcio. Dei nuovi 20 agenti 14 sono uomini e 6 donne. L’età media è di 31 anni, il più giovane ne ha 21 e il più grande 45. I laureati sono 8, mentre 12 sono diplomati. Gli agenti inizieranno un percorso di formazione di circa tre mesi. Un training che si svolgerà in aula e sul campo attraverso l’affiancamento con agenti già in servizio. Entro la primavera i nuovi venti agenti saranno operativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti nuovi agenti di polizia locale in servizio per rendere Monza più sicura

MonzaToday è in caricamento