menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumento dei contagi a Monza e Brianza, occhi puntati sulla movida e nuovi controlli

Le forze dell'ordine vigileranno sulle prescrizioni relative all’utilizzo di mascherine e protezioni per naso e bocca, distanziamento sociale, divieto di assembramento e sulle nuove disposizioni per i locali

Dopo le scuole e le fermate dei mezzi pubblici ora a Monza gli occhi sono puntati anche sulla movida. Giovedì durante una nuova riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica il prefetto Patrizia Palmisani ha sottolineato la necessità di aumentare i servizi di controllo anticontagio nelle zone che, soprattutto nelle sere dei fine settimana, sono interessate dal fenomeno della movida.

I controlli verranno svolti anche di sera, con particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni relative all’utilizzo di mascherine e protezioni per naso e bocca e al distanziamento sociale. Le forze dell’ordine dovranno vigilare sui divieti di assembramento e anche sul rispetto delle nuove misure previste per i locali tra cui l’obbligo di chiusura alle 24 per bar e ristoranti e di consumazione esclusiva al tavolo a partire dalle 21.

“La Provincia di Monza e della Brianza sta attraversando una fase estremamente delicata, e le nuove disposizioni impongono scelte sofferte, ma obbligate. Cittadini ed esercenti sono chiamati a un grande senso di responsabilità, e dovranno prestare la massima attenzione nei comportamenti da adottare. I controlli dovranno essere svolti senza provocare allarmi né tensioni, ma dovrà essere garantito il massimo rigore, in quanto in questa fase non è possibile soprassedere ad alcuna leggerezza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento