rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ospedali in Brianza sempre più efficienti: in arrivo venti nuovi infermieri e medici

Grazie all'arrivo delle nuove figure professionali le sale operatorie del San Gerardo e del presidio di Desio potranno garantire un aumento del 10 per cento dell'attività

Venti nuovi infermieri e dieci nuovi medici entreranno in servizio negli ospedali di Monza e Desio. L’Asst di Monza potenzia la propria attività e punta a migliorare l’efficienza del servizio e delle prestazioni agli utenti con l’incremento di personale destinato alle sale operatorie e al reparto di Terapia Intensiva.

Venti infermieri, con l’approvazione di Regione Lombardia, verranno assunti dalla Asst e distribuiti tra l’ospedale monzese e il presidio di Desio. Intanto al San Gerardo sono stati già assunti dieci professionisti: due per la Cardiologia, quattro per l’Anestesia e la Rianimazione, uno per l’Ortopedia e la Traumatologia, uno per la Ginecologia e l’Ostetricia e due Internisti di Pronto Soccorso. “Per quanto riguarda gli infermieri, l’inserimento di venti nuove figure nelle sale operatorie e in Terapia intensiva contribuirà ad incrementare l’attività operatoria in “elezione”, quindi il numero di ricoveri programmati. Ad oggi, nonostante la carenza di personale, il San Gerardo ha garantito con il massimo impegno le prestazioni sia per la cura dei pazienti gravi, sia per di quelli che nella fase post operatoria necessitavano della degenza nel reparto di Rianimazione” rendono noto dal nosocomio.

Grazie all’arrivo delle nuove figure professionali le sale operatorie del San Gerardo e del presidio di Desio potranno garantire un aumento del 10 per cento dell’attività operatoria a partire da settembre. Per la Terapia Intensiva di Monza invece il numero dei posti letti aumenterà fino al 20 per cento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali in Brianza sempre più efficienti: in arrivo venti nuovi infermieri e medici

MonzaToday è in caricamento