rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Gerardo / Via Cadore

Bicocca, c'è il nuovo cda selezionato in base ai curricula

Nuovo corso per l'ateneo che rinnova l'organo direttivo e sceglie i membri sulla base delle candidature dopo un bando pubblico di selezione.

MONZA - La prima seduta del nuovo consiglio di amministrazione dell'Università Bicocca, presente a Monza con le facoltà di Medicina e Scienze dell'organizzazione, avverrà il prossimo 19 febbraio. L'organo sarà composto da tre membri esterni e cinque interni scelti dopo una valutazione dei curricula pervenuti come risposta a un bando pubblico di selezione come previsto dalla legge Gelmini.
I MEMBRI ESTERNI - Sono state 28 le candidature pervenute per 3 posizioni esterne.  I tre membri scelti da un’apposita commissione e approvati dal Senato Accademico sono: Claudio Andrea Gemme, Achille Mauri, Mariacristina Rapisardi.

I MEMBRI INTERNI - I cinque membri interni, selezionati dal Senato Accademico tra 14 candidature presentate, sono: Giovanni Chiodi, Susanna Mantovani, Massimo Ernesto Masserini, Francesco Nicotra e Gianfranco Pacchioni.

IL RETTORE - Il CdA dell’Università di Milano-Bicocca è presieduto dal rettore Marcello Fontanesi. Ne fanno parte, oltre ai membri già citati, due rappresentati eletti dagli studenti (attualmente in carica Giulia Bernardi e Vincenzo Puppo), per un totale di undici membri effettivi. Resterà in carica fino al 31 dicembre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicocca, c'è il nuovo cda selezionato in base ai curricula

MonzaToday è in caricamento