rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bernareggio

In Brianza c'è un nuovo supermercato: nei carrelli c’è posto anche per gli amici a quattro zampe

Il nuovo Conad di Bernareggio è uno tra i primi supermercati in Italia animal friendly

Fare la spesa con gli amici a quattro zampe oggi è possibile anche in Brianza. A Bernareggio infatti ha aperto le porte il nuovo supermercato Conad e lo store ha dato il benvenuto non solo ai nuovi clienti ma anche agli animali, presentandosi come uno dei primi supermercati animal friendly in Italia.

La cooperativa Conad centro-nord, infatti, aderisce all’accordo siglato nella primavera scorsa dall’on. Brambilla, a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, e dall’ad di Conad Francesco Pugliese, che prevede l’accessibilità ai punti vendita Conad per i clienti con animali al seguito, ai quali sono riservati appositi carrelli, e l’installazione nei supermarket di corner della Federazione destinati alla raccolta di alimenti per animali in difficoltà. Il superstore di Bernareggio è uno dei primi negozi ad essere dotato di carrelli dedicati a chi vuole fare la spesa senza lasciare a casa il proprio amico a quattrozampe.

“Da tempo - afferma l'ex ministro - lavoro per rendere la vita più semplice a chi convive con un piccolo amico: i nostri cani, i nostri gatti sono infatti considerati membri della famiglia e devono poterci seguire ovunque, anche a fare la spesa. In Conad abbiamo trovato grande attenzione alle esigenze dei clienti con animali al seguito e forte sensibilità per le sofferenze degli animali abbandonati. Siamo dunque felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per rendere l’Italia ancor più “animal friendly”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza c'è un nuovo supermercato: nei carrelli c’è posto anche per gli amici a quattro zampe

MonzaToday è in caricamento