rotate-mobile

Metropolitana a Monza, il sindaco Allevi spiega il nuovo tracciato: "Una fermata anche in piazza Trento e Trieste"

Sette fermate in città e un tracciato interrato lungo poco meno di otto chilometri che toccherà anche piazza Trento e Trieste. 

Oltre alle tre ipotesi di tracciato precedentemente considerate per realizzare il prolungamento della M5 fino a Monza, è stata presentata una quarta possibilità. Martedì il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha incontrato l'assessore alla Mobilità del comune di Milano, Marco Granelli, i rappresentanti di Metropolitana Milanese e gli altri enti coinvolti nel progetto. Durante l'incontro è stato illustrato un nuovo ipotetico tracciato per l’ingresso della metropolitana a Monza.

Oltre alle fermate in viale Campania e in via Marsala - già contemplate dal precedente progetto adottato dall'amministrazione Scanagatti - saranno realizzate fermate anche alla stazione FS e in piazza Trento e Trieste, cuore della città di Tedolinda. Il tracciato prosegue poi verso la Villa Reale dove vedrà la luce una nuova importante stazione, l’Ospedale San Gerardo e infine il polo istituzionale di via Grigna.

LEGGI L'ARTICOLO

Video popolari

Metropolitana a Monza, il sindaco Allevi spiega il nuovo tracciato: "Una fermata anche in piazza Trento e Trieste"

MonzaToday è in caricamento