Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Metropolitana a Monza, il sindaco Allevi spiega il nuovo tracciato: "Una fermata anche in piazza Trento e Trieste"

 

Sette fermate in città e un tracciato interrato lungo poco meno di otto chilometri che toccherà anche piazza Trento e Trieste. 

Oltre alle tre ipotesi di tracciato precedentemente considerate per realizzare il prolungamento della M5 fino a Monza, è stata presentata una quarta possibilità. Martedì il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha incontrato l'assessore alla Mobilità del comune di Milano, Marco Granelli, i rappresentanti di Metropolitana Milanese e gli altri enti coinvolti nel progetto. Durante l'incontro è stato illustrato un nuovo ipotetico tracciato per l’ingresso della metropolitana a Monza.

Oltre alle fermate in viale Campania e in via Marsala - già contemplate dal precedente progetto adottato dall'amministrazione Scanagatti - saranno realizzate fermate anche alla stazione FS e in piazza Trento e Trieste, cuore della città di Tedolinda. Il tracciato prosegue poi verso la Villa Reale dove vedrà la luce una nuova importante stazione, l’Ospedale San Gerardo e infine il polo istituzionale di via Grigna.

LEGGI L'ARTICOLO

Potrebbe Interessarti

Torna su
MonzaToday è in caricamento