rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Omicidio La Rosa, mamma e figlio fermati dai carabinieri: cadavere nel bagagliaio

Il corpo senza vita sarebbe stato trovato nel bagagliaio di un'auto lungo la Milano-Meda dai carabinieri

Il corpo senza vita di Andrea La Rosa è stato rinvenuto all'interno del bagagliaio di un'auto intercettata e fermata lungo la Milano-Meda dai carabinieri. Cosi' si è risolto il giallo della scomparsa dell'ex calciatore milanese Andrea La Rosa, direttore sportivo del Brugherio Calcio.

Giovedì pomeriggio si sono traditi. Hanno spostato il corpo, forse perché sentendosi braccati volevano disfarsene definitivamente, e sulla loro strada hanno trovato i carabinieri, ormai certi di andare a colpo sicuro. Antonietta Biancaniello, cinquantanove anni, e Raffaele Rullo, il figlio trentacinquenne, - entrambi residenti a Quarto Oggiaro - sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto perché ritenuti responsabili in concorso dell’omicidio e della soppressione del cadavere di Andrea La Rosa, l'ex calciatore milanese scomparso nel nulla dal 16 novembre scorso. 

Il cadavere di Andrea - direttore sportivo del Brugherio calcio e socio di un'azienda di consulenza - è stato trovato giovedì pomeriggio nel bagagliaio di un'auto fermata dai militari a Varedo sulla Milano-Meda. In quella stessa macchina, a bordo della quale c'erano mamma e figlio, i carabinieri del nucleo investigativo hanno trovato dei flaconi di acido. È molto verosimile, trapela da via della Moscova, che i due - dopo averlo sgozzato - avessero voluto scioglierlo nell'acido per farlo sparire.

L'omicidio, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe arrivato dopo una lite per soldi: Andrea avrebbe prestato del denaro a Raffaele e lui e sua mamma - alle strette perché senza i contanti da restituire - avrebbero deciso di mettere in atto il loro folle piano. Così, il giorno dell'incontro in via Cogne, lo avrebbero ucciso e nascosto in un cassonetto. Poi, dopo un primo tentativo di scioglierlo nell'acido - sembra fallito perché i due non ne avevano abbastanza - lo avrebbero caricato in auto per portarlo non è ancora chiaro dove.

  Prima di sparire - Andrea La Rosa era stato visto il 14 novembre a Brugherio alla presentazione del nuovo allenatore della squadra - Andrea aveva detto ad alcuni amici di dover risolvere una questione di soldi. Quella questione gli è stata fatale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio La Rosa, mamma e figlio fermati dai carabinieri: cadavere nel bagagliaio

MonzaToday è in caricamento