rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Uccide un uomo a coltellate e ne ferisce altri due: fermato il presunto killer

Si tratta di un uomo di 48 anni, con precedenti, che è stato fermato durante la notte

La sua fuga è durata poche ore. Il tempo necessario a carabinieri e polizia per individuarlo e fermarlo. È stato preso l'uomo che giovedì pomeriggio - poco dopo le 19 - ha accoltellato a morte il 48enne Federico Megna, pregiudicato di Cologno. Il presunto killer è un italiano, anche lui di quarantotto anni, e anche lui con precedenti. Agenti e militari lo hanno fermato durante la notte e venerdì mattina l'uomo è stato interrogato dal pm di turno della procura di Monza Alessandro Pepè, che ha ipotizzato i reati di omicidio e lesioni personali.

Omicidio a Sesto San Giovanni

Il 48enne, infatti, sarebbe anche il responsabile dell'aggressione ai due uomini - entrambi italiani, con precedenti - che si sono presentati più o meno negli stessi minuti all'ospedale di Sesto con ferite da arma da taglio. I due - uno dei quali è in gravi condizioni - sarebbero stati accoltellati proprio durante l'omicidio di Megna

Teatro della follia è stata via via Carlo Marx, all'altezza del civico 495. Lì, nel cortile di un condominio che affaccia sulla strada, carabinieri e soccorritori del 118 aveva trovato la vittima a terra, colpita da diversi fendenti. Trasportato all'ospedale San Raffaele, Megna era poi stato dichiarato morto. Poco dopo, dal pronto soccorso di Sesto era arrivato il secondo allarme. 

In poche ore, carabinieri e polizia hanno ricostruito le tessere del puzzle e hanno fermato il presunto killer. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide un uomo a coltellate e ne ferisce altri due: fermato il presunto killer

MonzaToday è in caricamento