rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Seveso / Piazza Mazzini

Donna uccisa in Brianza, 29enne strangolata dal compagno davanti ai suoi bambini

La tragedia alla vigilia della giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

L’omicidio è avvenuto alle 23.45 di giovedì in via Mazzini, a Seveso. Il delitto si è consumato nella cucina dell’appartamento, al secondo piano del palazzo. Quando si è reso conto di quello che aveva fatto, Vittorio Fernando Vincenzi, un imprenditore noto a Seveso, ha tentato di nascondere il corpo della vittima in cucina, dietro a un mobile, per impedire ai bambini di vedere la loro mamma senza vita.

Seveso, donna uccisa davanti ai due bambini dal compagno dopo una lite

Proprio in quel momento sono arrivati i carabinieri di Seregno, che hanno arrestato il 56enne per omicidio in flagranza di reato. Da tempo la coppia era in crisi. Lei voleva andarsene di casa. Glielo aveva detto chiaro e tondo: stavolta non torno più. Ma lui non riusciva ad accettarlo e insisteva perché lei ci ripensasse.

Già un anno fa i due si erano separati, ma poi lui era riuscito a convincerla a tornare. Ma i litigi erano subito ricominciati e lei aveva preso una decisione senza ritorno.

Quella stessa sera tra l'altro, solo poche ore prima dell'omicidio, nell'abitazione della coppia erano intervenuti i carabinieri della stazione di Seveso per sedare una furibonda lite in corso tra i due. I militari avevano disposto l'immediato allontanamento del 56enne ma a chiedere che l'uomo potesse rimanere perchè i bambini erano agitati e piangevano era stata la stessa Elizabeth. Poi il dramma.

LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa in Brianza, 29enne strangolata dal compagno davanti ai suoi bambini

MonzaToday è in caricamento