rotate-mobile
L'omicidio / Libertà / Via Bergamo

Donna uccisa a coltellate in casa: l'omicidio alle porte di Monza

Nell'abitazione con la vittima c'erano anche i figli: un 28enne e due gemelle 24enni

Una donna di 60 anni, Maria Bagona Gancedo Ron, è stata trovata morta all'interno di un appartamento a Cologno Monzese (Milano). Era piena di coltellate sul petto e in casa con lei c'erano i figli: un 28enne, sul quale si stanno concentrando le indagini, e due gemelle di 24 anni con alcuni problemi di salute. La prima ipotesi è quella di un omicidio.

L'omicidio in un appartamento a Cologno

Il dramma, sul quale indagano i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni e quelli del Nucleo investigativo di Milano, si è consumato nella notte tra lunedì e martedì in un condominio di quattro piani alla periferia Nord della cittadina dell'hinterland milanese, in via Bergamo 7. Intorno alle 4.30, i militari sono intervenuti su richiesta di alcuni vicini che sentivano rumori e urla provenienti dall'abitazione della vittima. Maria Bagona, originaria della Spagna, era vedova da tre lustri e ad agosto avrebbe fatto 61 anni.

I carabinieri sul posto dell'omicidio: videoOmicidio, carabinieri a Cologno Monzese-2

Una volta dentro casa, al terzo piano della scala D, i carabinieri hanno trovato in camera da letto il cadavere della donna. Il suo corpo, secondo le prime informazioni, aveva numerose ferite da arma da taglio all'altezza dello sterno e dell'addome. Per lei non c'era più nulla da fare. Nell'appartamento, in quello che ha tutta l'aria di essere il teatro di un "delitto familiare", sono arrivati anche i militari della scientifica, il medico legale e il Pm della Procura di Monza.

Il figlio e la lite col postino nel parcheggio

Il figlio della donna, D. G., secondo quanto riferito da un vicino di casa a MilanoToday, già dalla tarda mattinata di lunedì si era reso protagonista di un evento singolare. Era molto agitato e, per cause non del tutto chiare, aveva bloccato l'auto del postino rifiutandosi di farlo passare. Uno "spettacolo" a cui i condomini della palazzina avevano già assistito un anno prima, con lo stesso protagonista e le stesse dinamiche.

Lunedì, in soccorso del 28enne, anche se poi ha rifiutato il trasporto in ospedale, era intervenuto il personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza. Con l'equipaggio del 118, nel parcheggio antistante il condominio, erano arrivati anche i carabinieri. Il 28enne, però, non aveva accolto l'invito a salire sull'ambulanza ed era tornato in casa in un evidente stato di agitazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa a coltellate in casa: l'omicidio alle porte di Monza

MonzaToday è in caricamento