Grave incidente sul lavoro, operaio si ferisce a un braccio: 51enne al San Gerardo

E' accaduto a Dubino, in Valtellina. L'elicottero del 118 vista la gravità della situazione ha trasferito l'operaio a Monza

Immagine di repertorio

E' stato ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza l'operaio di 51 anni, residente a Morbegno, in Valtellina, che martedì sera è rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro a Dubino, comune in provincia di Sondrio.

La chiamata ai soccorsi è arrivata dalla Ring Mill, azienda di Nuova Olonio di Dubino che è impegnata nella lavorazione dei metalli. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, mentre era impegnato in un intervento di manutenzione su un macchinario, sarebbe rimasto ferito a un braccio, subendo un politrauma. 

Sul posto si sono precipitati i carabinieri e i soccorsi, accorsi inizialmente in codice giallo. Vista la gravità della situazione è intervenuto anche l'elicottero inviato dalla Centrale operativa dell'Areu da Milano che ha accompagnato il ferito in ospedale al San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato: il 51enne non versa fortunatamente in pericolo di vita e la prognosi non è riservata ma necessita di cure specialistiche per le ferite riportate al braccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento