rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale giovedì 8 marzo: gli orari di autobus, metropolitana e treni

Le informazioni

Sciopero generale giovedì 8 marzo. Le organizzazioni sindacali hanno indetto una mobilitazione di 24 ore che potrebbe coinvolgere più categorie di lavoratori dei settori pubblici e privati. Possibili disagi in vista dunque anche per i pendolari e i viaggiatori. Ecco gli orari dello sciopero per gli autobus, metropolitana e treni.

Sciopero Treni

Giovedì 8 marzo 2018, le organizzazioni sindacali USB Lavoro Privato, USI Lavoro Privato e Cobas del Lavoro Privato unitamente a CUB Trasporti (quest'ultima dalle 9.00 alle 17.00) hanno proclamato uno sciopero da mezzanotte alle ore 21.00. Durante l'agitazione il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effettuazione dei treni, saranno sostituiti da autobus Point-to-Point [Senza fermate intermedie]. Viaggeranno regolarmente i treni previsti negli orari compresi nelle fasce di garanzia in partenza dopo le ore 6.00 con arrivo a destinazione finale entro le ore 9.00 e i convogli in partenza da orario ufficiale prevista dopo le ore 18.00.

Anche i lavoratori di Trenitalia e Nuovo trasporto viaggiatori - l'azienda che gestisce i treni ad alta velocità di Italo - potranno incrociare le braccia dalla mezzanotte alle 21 per lo sciopero generale. Sia Trenitalia, sia Italo hanno già pubblicato una lista con i treni garantiti

Autobus Net

A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Orari metropolitana e Atm a Milano

Possibili disagi anche a Milano per i viaggiatori che si spostano con la metropolitana o i mezzi di superficie. Nel capoluogo lombardo l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio Atm sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale giovedì 8 marzo: gli orari di autobus, metropolitana e treni

MonzaToday è in caricamento