rotate-mobile
Cronaca Ornago

La cascina trasformata in negozio della droga: arrestato un 27enne

L'uomo alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire, ma è stato fermato dai cani dell'unità cinofila

Aveva trasformato quel vecchio cascinale di Ornago, nel cuore delle campagne del Vimercatese, in una vero e proprio negozio della droga. Lì gestiva gli ordini, le consegne e i pagamenti della droga. Ma quel via vai continuo di persone ha insospettito alcuni cittadini che hanno segnalato l'anomalia ai carabinieri. Che con un vero e proprio blitz - e grazie al fiuto delle unità cinofile - sono riusciti a individuare e fermare quel 27enne di origine marocchina che, secondo le informazioni fornite dai carabinieri, gestiva l'attività illecita.

L'operazione ha visto l'impiego di 15 carabinieri e delle due unità cinofile Ocsi e Harry condotte dal personale dell'unità cinofila di Casatenovo, in provincia di Lecco. Il blitz dei carabinieri è avvenuto nei boschi di Cascina Rossino. I militari hanno circondato la zona e il cascinotto. Il giovane ha tenato la fuga ma è stato fermato dai cani dell'unità cinofila. Nel frattempo si era liberato di un marsupio. All'interno i militari hanno trovato  200 grammi di eroina, 100 grammi di cocaina, 20 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 650 euro in contanti, molto probabilmente incasso dell'attività illecita.

Ma gli investigatori a quattro zampe non si sono fermati, e grazie al loro fiuto allenato hanno scovato anche 100 grammi di “fumo” sotterrati nel bosco insieme a un altro bilancino di precisione e tutto l'occorrente per confezionare le dosi. L'arresto del pusher è stato convalidato: per l'uomo il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cascina trasformata in negozio della droga: arrestato un 27enne

MonzaToday è in caricamento