rotate-mobile
Curiosità / Ornago

Il sindaco che fa gli auguri per gli esami di terza media con una poesia

Il primo cittadino ha scritto una lettera (con una poesia) ai giovani che hanno iniziato gli esami

Un giorno importante per i ragazzi di terza media che oggi, martedì 14 giugno, hanno iniziato gli esami di terza media. Ma ad Ornago i ragazzi hanno ricevuto un augurio speciale: non solo quello dei genitori, dei parenti e degli insegnanti. Ma anche quello del sindaco Daniel Siccardi che ha scritto una lettera ufficiale ai suoi giovani concittadini regalando loro anche una poesia di Elli Michler dedicata al tempo

"Questi anni vissuti tra i banchi di scuola - scrive il primo cittadino nella lettera poi postata sulla pagina Facebook del comune di Ornago - vi hanno permesso di intessere relazioni, legami che vi porterete sempre con voi e che non vi abbandoneranno mai più. Tutte le persone che avete incontrato su questo cammino, dai docenti ai collaboratori al dirigente scolastico, vi hanno aiutato a fare tanti piccoli passi e a raggiungere questa importantissima meta". 

Il sindaco ha ricordato che non sono stati anni semplici: i ragazzi che oggi hanno sostenuto le prime prove dell'esame di terza media, portano il fardello di due anni di pandemia, di didattica a distanza, di rapporti umani "distanziati" dal virus. Di qui l'invito "che possiate superare in modo sereno e tranquillo gli esami - prosegue Daniel Siccardi - che sono il coronamento di questa grande avventura chiamata scuola".

Il sindaco alla fine della lettera “regala” la poesia di Elli Michler ai suoi giovani concittadini. Un componimento dedicato al tempo, al sapere meglio utilizzarlo nella vita: il tempo per sapere vivere le emozioni e le esperienze belle e brutte che la vita mette davanti a ciascuno di noi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco che fa gli auguri per gli esami di terza media con una poesia

MonzaToday è in caricamento