rotate-mobile
Cronaca

Sorprende i ladri nella sua proprietà ma non ha nulla: pestato e minacciato

La brutta avventura è accaduta a un uomo di 58 anni alle porte della Brianza: indagano i carabinieri della compagnia di Merate

Non solo si sono introdotti in casa sua di soppiatto ma hanno anche minacciato e picchiato il proprietario dopo che l'uomo aveva provato a fermarli.

L'episodio è avvenuto nella serata di giovedì a Osnago, alle porte della Brianza dove i carabinieri della Compagnia di Merate sono intervenuti in seguito alla denuncia di furto presentata da un uomo di 58 anni. 

La vittima, di modeste condizioni economiche, ha riferito di aver visto entrare dalla porta della sua vecchia cascina, lasciata aperta, tre individui di cui uno armato di coltello. I malviventi hanno prima cercato di estorcere all'uomo quanto di valore avesse a casa, provando a convincerlo a suon di pugni. Poi, accortisi del fatto che il malcapitato non aveva molto da offrire, hanno desistito dall'intento e si sono dati alla fuga a piedi. Prontamente la vittima ha contattato il 112 allertando i soccorsi, che si sono recati sul posto in pochi minuti.

L'uomo è stato accompagnato in codice verde al Pronto Soccorso dopo le visite di accertamento dei sanitari, mentre i Carabinieri hanno immediatamente dato inizio alle ricerche nella zona circostante l'abitazione.

L'operazione si è rivelata purtroppo infruttuosa, ma i militari della Compagnia di Merate proseguono le indagini onde far emergere l'esatta dinamica dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende i ladri nella sua proprietà ma non ha nulla: pestato e minacciato

MonzaToday è in caricamento