rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Battista Pergolesi

Ospedale San Gerardo, da lunedì visite serali e il sabato mattina

La sperimentazione era partita a Desio e Vimercate e la positiva risposta dell'utenza aveva fatto sbilanciare il governatore Maroni che si era impegnato per estendere l'iniziativa anche a Monza

Da lunedì all'Ospedale San Gerardo di Monza sarà possibile effettuare visite e sottoporsi a esami medici anche la sera e il sabato mattina.

Un notevole aiuto per tutti quei pazienti che non riescono a coinciliare il lavoro con gli orari di apertura al pubblico degli ambulatori.

La novità in Brianza aveva fatto capolino a Desio e Vimercate dove la risposta dei cittadini era stata molto positiva.

A estendere la sperimentazione anche al San Gerardo di Monza era stato un progetto di Regione Lombardia che attraverso le parole del governatore Maroni si era mostrata soddisfatta dei numeri che aveva riscosso l'iniziativa.

E' grazie alla Regione infatti che sono stati stanziati i fondi per coprire i costi delle risorse da stanziare per una maggiore copertura del servizio.

Come ha spiegato il direttore generale dell'azienda ospedaliera Eugenio Vignati sarà possibile sottoporsi alle risonanze anche il martedì, mercoledì e giovedì fino alle 22, eseguire l’ecocolordoppler fino alle 20 e le mammografie il sabato dalle 9 alle 13. Anche per le visite urologiche ci sarà disponibilità al sabato mattina e il giovedì dalle 16 alle 20.

Per diversi esami tra cui le ecografie al seno, le Tac all’encefalo, all’addome e al torace, e l’endoscopia digestiva gli orari sono stati prolungati fino alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale San Gerardo, da lunedì visite serali e il sabato mattina

MonzaToday è in caricamento