Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Paderno, ancora crisi. Chiude la Darty: 105 lavoratori perdono il posto

La decisione è stata comunicata oggi insieme a una nota che ufficializza il passaggio della catena Darty a Dps Trony. Ora i sindacati stanno trattando con i vertici dell'azienda per aiutare i lavoratori a trovare un nuovo posto di lavoro

PADERNO DUGNANO – Chiude la sede centrale di Darty di Paderno Dugnano. Un duro colpo per l’occupazione di una città ex industriale, già duramente provata dalla chiusura di numerose grandi aziende. La decisione è stata comunicata oggi insieme a una nota che ufficializza il passaggio della catena Darty a Dps Trony.

ANCHE A PIACENZA CHIUDE IL DARTY

«Sono in totale 105 – si legge nel comunicato – i lavoratori che la società è costretta a non confermare, appartenenti alla sede centrale, alla logistica, alla gestione dei servizi post vendita».

Ora i sindacati stanno trattando con i vertici dell’azienda per aiutare i lavoratori a trovare un nuovo posto di lavoro. A questo scopo sono stati pensati corsi di formazione e di perfezionamento che faciliti il passaggio a impieghi anche diversi.

I primi timori di una possibile crisi occupazionale della Darty si erano manifestati nel mese di dicembre. L’azienda aveva dato rassicurazioni sul mantenimento dei posti di lavoro. Purtroppo invece i peggiori timori sono stati confermati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno, ancora crisi. Chiude la Darty: 105 lavoratori perdono il posto

MonzaToday è in caricamento