rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavorano ad agosto, niente stipendi: minacciano di salire sul tetto

Speravano di mettere da parte qualcosa, ma rischiano di lavorare gratis. La protesta stamattina a Paderno Dugnano, dove i muratori stavano ristrutturando una palazzina

PADERNO DUGNANO – Avevano accettato di lavorare tutto agosto per poter contare su uno stipendio sicuro. Invece, l’unica certezza era il sudore della fronte. Dei soldi, neppure l’ombra. Così, stamattina sei muratori di un cantiere edile in via Ozanam, a Paderno, hanno deciso di dire basta.

LA PROTESTA - Gli operai hanno incrociato le braccia, interrompendo il lavoro e minacciando di salire sul tetto della palazzina che stavano ristrutturando e di buttarsi giù, se non avessero ricevuto senza se e senza ma lo stipendio di tre mesi. Ognuno di loro aspettava da 2 a 3mila euro: in tutto, 20mila euro.

PROMESSE - Alla drammatica trattativa hanno partecipato il titolare dell’azienda e il vicesindaco di Paderno Dugnano, Gianluca Bogani. Dopo oltre quattro ore di trattativa serrata, i lavoratori hanno strappato dall’imprenditore la promessa di ricevere i soldi. Ma, se gli stipendi non saranno versati, gli operai sono pronti a salire sul tetto del palazzo finché non saranno pagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorano ad agosto, niente stipendi: minacciano di salire sul tetto

MonzaToday è in caricamento