rotate-mobile
Cronaca

Paderno Dugnano, grosso incendio alla ex-Lares: paura

Una densa colonna di fumo bianca si è levata in cielo questa mattina. Nell'aria odore forte di plastica bruciata. Sul posto numerosi automezzi dei Vigili del Fuoco; a molti è tornato alla mente il disastro dell'Eureco del 2010

Grosso incendio questa mattina alla ex Lares di Paderno Dugnano. Una colonna di fumo bianca si è levata in cielo nelle prime ore della mattina: sul posto sono intervenuti numerosi automezzi dei Vigili del fuoco. Non ci sono state conseguenze per le persone, anche se nell'aria si percepiva un forte odore di plastica bruciata. Gli oprerai dell'azienda sono in casso integrazione da anni.

L'accaduto ha riportato alla mente la tragedia dell'Eureco del 5 novembre 2010 in cui morirono 4 operai altri 3 rimasero ustionati in seguito a un'esplosione avvenuta nella fabbrica.  Le indagini per l'episodio si sono chiuse nei giorni scorsi: per il titolare Giovanni Merlino, indagato in qualità di amministratore della società, le accuse sono di omicidio colposo plurimo aggravato dal numero delle vittime e dalla violazione delle normative di sicurezza, lesioni colpose e incendio colposo. Merlino, arrestato su ordine del gip di Milano Giuseppe Vanore, si trova ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno Dugnano, grosso incendio alla ex-Lares: paura

MonzaToday è in caricamento