rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cesano Maderno

Visite notturne a Palazzo Arese a Cesano Maderno

Con esclusive guide in costume d'epoca. I mercoledì di giugno e luglio: dopo il tour l'esibizione dei gruppi di danza antica

Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno si prepara ad accogliere i visitatori anche in notturna.

Per godere della magica atmosfera che la dimora barocca sa regalare al chiaro di luna i mercoledì di giugno e luglio ogni due settimane sono in programma delle visite guidate serali.

Gli ospiti saranno accompagnati da una guida in costume che fungerà da esponente della famiglia Arese, i visitatori incontreranno nel loro percorso altri personaggi dell'epoca del Palazzo, che li introdurranno via via nella sontuosità degli ambienti affrescati per condurli sempre più nel fascinoso mondo seicentesco lombardo, "alla corte degli Arese e Borromeo-Arese".

Al termine del tour, nella loggia affacciata sul parco retrostante immerso nelle tenebre, dopo qualche golosità e bevanda, i visitatori saranno spettatori di un momento musicale con l'esibizione dei gruppi di danza antica in costume "I moti erranti" e "La Contraddanza" - anch'essi in costume.

Le visite, a cura dell'associazione Vivere il palazzo e il giardino Arese Borromeo si svolgeranno ogni 15 giorni: mercoledì 10 e 24 giugno e 8 e 22 luglio, con ingressi alle 21.00, 21.20 e 21.40.

Il costo dell'ingresso è di 9 euro con prenotazione obbligatoria ai numeri 340.5769670 - 0362.239523 e-mail cormart@alice.it.

"Le visite estive in notturna sono una proposta che di anno in anno riscuote grande successo - ha commentato l'assessore alla cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale Celestino Oltolini - e che quindi ripetiamo per consentire ad un pubblico sempre più ampio di fruirne, nell'ottica di una costante implementazione e conoscenza delle valenze di palazzo Arese Borromeo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite notturne a Palazzo Arese a Cesano Maderno

MonzaToday è in caricamento