rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Seveso

Dai tombini escono palloncini rossi, a Seveso l'arrivo di IT non è passato inosservato

L'iniziativa di due appassionati è nata come uno scherzo e poi ha coinvolto tutto il paese

Palloncini rossi che escono da un tombino e una barchetta di carta. Due piccoli simboli che, martedì 19 ottobre, giorno dell'uscita del film IT sul grande schermo sono comparsi anche in Brianza. 

L'attesa per la pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King si è fatta sentire in particolare a Seveso. Qui, per le strade del comune, a rievocare la sinistra presenza del clown che vive nelle condotte fognarie e adesca bambini proprio con un palloncino rosso sono stati due appassionati.

Palloncini rossi per l'uscita di IT a Seveso

L'idea di invadere il paese con palloncini rossi attaccati a tombini è stata di Giuseppe Indorato, che ha coinvolto il suo amico, Tony Natale, in una iniziativa che è nata come un piccolo scherzo e si è trasformata in una trovata che ha suscitato tanta curiosità in tutto il paese ed è arrivata anche alle orecchie e agli occhi del gestore del cinema cittadino che ha contattato i due ragazzi e ha regalato loro due biglietti omaggio per la pellicola. 

"E' nato tutto come uno scherzo -spiega Giuseppe - L'idea mi è venuta perchè un amico è terrorizzato dai pagliacci e quando ho saputo dell'uscita del film mi è venuto in mente di mettergli un palloncino davanti casa". L'idea però si è presto ingrandita e i palloncini rossi hanno fatto capolino un po' in tutta Seveso. 

"Abbiamo attaccato i palloncini a due tombini davanti alle scuole e uno in corso Isonzo vicino ad una rotatoria che è la via più trafficata di Seveso. La scelta della loro posizione può sembrare fatta apposta ma in realtà - spiega Giuseppe - è stato tutto casuale: eravamo soltanto alla ricerca dei tombini!".

I due ragazzi hanno ricevuto attraverso i social i complimenti di diversi concittadini che hanno colto i segnali e presto per loro, a sorpresa, arriveranno due biglietti omaggio per il film. 

Oltre a Seveso qualche tempo fa i palloncini rossi avevano fatto capolino anche a Villasanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai tombini escono palloncini rossi, a Seveso l'arrivo di IT non è passato inosservato

MonzaToday è in caricamento