Anziano imbocca la Valassina contromano e semina il panico: fermato dalla polstrada

È successo nella mattinata di domenica 13 gennaio. Protagonista del fatto un 82enne

Immagine repertorio

È entrato sulla Valassina contromano e ha seminato il panico per oltre sette chilometri. Fortunatamente non ci sono stati né vittime né incidenti, ma domenica 13 gennaio ci sono stati attimi di paura sulla carreggiata Nord dell'arteria stradale che collega Milano a Lecco. Protagonista del fatto un anziano di 82 anni a bordo di una Fiat Panda bianca. 

L'allarme è scattato alle 7.22 quando la centrale operativa della Polstrada di Novate ha ricevuto la prima chiamata di un automobilista. Ne sono seguite diverse, tutte identiche, che segnalavano sempre più vicino a Milano una Panda bianca che stava viaggiando contromano sulla carreggiata Nord. "Me la sono trovata di fronte tra le uscite di Seregno San Salvatore e Seregno Sud, fortunatamente ho fatto appena in tempo a spostarmi sulla corsia centrale", ha detto a MonzaToday Roberto, uno degli automobilisti che ha chiamato le forze dell'ordine.

Gli agenti della polizia stradale hanno subito diramato un'allerta sui pannelli luminosi, negli stessi istanti sono intervenute le volanti che, all'altezza di Lissone, sono riuscite a intercettare la Panda dell'anziano. Fortunatamente non si è verificato nessun incidente, ma all'uomo — residente a Monza — è stata ritirata la patente per guida contromano. Non solo: è scattata anche una multa da oltre 320 euro; infine gli agenti gli hanno ritirato l'automobile che è stata consegnata a un parente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento