rotate-mobile
Cronaca Veduggio con Colzano

La nazionale di fotografia under 21 conquista il titolo mondiale: tra loro anche un brianzolo

La cerimonia di premiazione venerdì scorso a Bolzano. Tra i quattordici campioni under21 anche il brianzolo Paolo Meroni

La nazionale italiana di Fotografia under 21 affiliata alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ha conquistato la Coppa del Mondo di Fotografia - organizzata dalla FIAP ( Federazione Internazionale dell’Arte Fotografica).

La squadra di giovani fotografi capitanata dal fiorentino Giovanni Busi, in qualità di selezionatore, è riuscita a conquistare per la quarta volta il titolo di campione del mondo primeggiando su Oman, Austria e Bulgaria, confermandosi la squadra più premiata.

Tra i quattordici piccoli professionisti dell'obiettivo c’era anche Paolo Meroni, 20enne di Veduggio con Colzano, brianzolo, membro della nazionale azzurra che si è aggiudicato anche una medaglia di Bronzo insieme alla Medaglia di Bronzo della Federazione Serba attribuita al fiorentino Alessandro Busi e al diploma di merito indirizzato al 18enne toscano Manetti Leonardo.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 6 maggio a Merano (Bolzano), in occasione del congresso della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

10411206_10205447596002401_4361243582268909418_n (1)-2

La foto scattata da Paolo Meroni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale di fotografia under 21 conquista il titolo mondiale: tra loro anche un brianzolo

MonzaToday è in caricamento