rotate-mobile
Cronaca

Cambio di location per i fuochi e divieti: le misure adottate per l'evento

Tutto quello che c'è da sapere: divieti, controlli, orari e parcheggi

COME ARRIVARE - Si può raggiungere l’area dello spettacolo percorrendo viale Cavriga, viale Mirabello, viale Vedano, viale dell’Ippodromo. L’area dello spettacolo sarà delimitata e l’accesso, attraverso appositi varchi di controllo, sarà possibile dalle ore 18. Tutti gli ingressi del parco, pedonali e non, resteranno aperti fino alle 21.30  (orario consueto di chiusura del Parco) tranne Porta Monza, Porta Villasanta e Porta Vedano che rimarranno aperte fino al completo deflusso del pubblico. Solo l'ingresso Vedano Montagnetta sarà chiuso alle ore 18.00 (però rimarrà aperto solo per le persone disabili). Al termine dello spettacolo, per l’uscita si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano. (porta Vedano Montagnetta per i disabili) che rimarranno aperte fino al deflusso del pubblico.

DIVIETI - In occasione dell'evento il comune di Monza adotterà un'ordinanza con la quale sarà imposto il divieto di somministrare e vendere superalcolici ed altre bevande in bottiglie di vetro o lattine all'interno del Parco e all'esterno delo stesso in un'area compresa di 500 metri dal perimetro di cinta. Sarà inoltre vietato l'ingresso ai soggetti in stato di manifesta ubriachezza. Sarà inoltre vietato:

  • portare e parcheggiare biciclette, anche se condotte a mano;
  • introdurre e fare uso e consumare sul posto ogni genere di bevanda contenuta in recipienti di vetro o in lattine o in bottiglie di plastica fatta eccezione per bottiglie di plastica senza tappo;
  • portare qualsiasi materiale che possa recare danni al patrimonio arboreo, al suolo e al sottosuolo nell’area della manifestazione;
  • introdurre oggetti pericolosi e atti a offendere.

E' assolutamente vietata la sosta di moto e motocicli nel Parco di Monza, particolarmente in prossimità delle uscite di Porta Monza; moto e motocicli in sosta vietata saranno rimossi.

CHIUSURA VIALE CAVRIGA - Viale Cavriga sarà chiuso alla circolazione di veicoli. Viale Brianza sarà chiuso alla circolazione, con esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso e autorizzati, dalle 22.00 alle 24.00 e comunque fino al termine delle operazioni di sfollamento.

PARCHEGGI - Qui un elenco dei parcheggi disponibili. 

  • Porta Monza (1200 posti). Aperto fino a riempimento e comunque non oltre le ore 22.00
    Per motivi di sicurezza e incolumità dei pedoni, l'uscita delle auto avverrà dalle ore 24.00, e comunque al temine del deflusso dei pedoni che arrivano dall'area dei fuochi.
  • Ospedale (650 posti)
    Biciclette: lungo la cancellata del muro di cinta del Parco lungo viale dei Tigli.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di location per i fuochi e divieti: le misure adottate per l'evento

MonzaToday è in caricamento