rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Lucania

Riapre il parchetto tra via Puglia e via Lucania a Monza

Nuovi giochi, una pavimentazione antitrauma, vialetti sistemati e un impianto di illuminazione a risparmio energetico. L'assessore Marrazzo: "Particolare attenzione anche ai luoghi di aggregazione e svago ​di bambini, mamme e anziani"

Da sabato Monza avrà una nuova area verde cittadina. Verrà riaperta infatti in seguito ai numerosi interventi di riqualificazione l'area attrezzata tra via Puglia e via Lucania.

Il parchetto, tra i più utilizzati dai cittadini, è stato oggetto di lavori che hanno interessato l’intera superficie per quasi 6mila metri quadrati. Nuovi giochi e nuove attrezzature sono pronte ad attendere i bambini ed è stata posata la pavimentazione antitrauma, sono stati rifatti i vialetti e piantati diversi fiori.

Perchè il parchetto fosse davvero accogliente e sicuro si è intervenuti anche sull'illuminazione: l'intero impianto è stato sostituito con lampade a basso consumo energetico. Sono stati riqualificati anche i marciapiedi e gli scivoli di attraversamento delle vie che costeggiano l’area per rendere più agevole l'accesso ai passeggini.

L'intervento ha richiesto un costo totale di 100mila euro e da sabato 11 aprile il parchetto sarà nuovamente accessibile ai cittadini.

“L’amministrazione Scanagatti – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo - prosegue nel lavoro di riqualificazione del patrimonio cittadino, con una particolare attenzione anche ai luoghi di aggregazione e svago ​di bambini, mamme e anziani. Siamo particolarmente soddisfatti della completa riqualificazione perché si tratta di un’area frequentata ogni giorno da centinaia di monzesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il parchetto tra via Puglia e via Lucania a Monza

MonzaToday è in caricamento