rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Seregno / Via Platone

E i parchi di Seregno con il caldo si trasformano in foreste pluviali

Segnalazioni giungono in redazione sia per il Parco 2 Giugno che per il Parco Falcone e Borsellino: ma il Comune non risponde. Un vero peccato ora che è scoppiata l'estate

SEREGNO - L’estate è alle porte. Finalmente la bella stagione. L’occasione è buona per uscire a fare una passeggiata, magari di sera, visto che le giornate si sono allungate,  ma anche per portare a spasso il cane, fare footing, andare in bicicletta. E quale posto migliore se non gli spazi verdi cittadini?
Peccato che siano diventati vere e proprie giungle. I cittadini seregnesi si lamentano:  anzichè godere del verde di quartiere, sono costretti ad utilizzare l’asfalto. 
Proteste sono giunte a in redazione sia riguardo al "parco 2 Giugno" ( per gli amici "parco alla Porada") , sia per il più periferico  - ma comunque frequentato -  "Parco Falcone-Borsellino".

Nessuno taglia il prato da tempo, e non è pensabile camminarci.  E così mentre si accumula sporcizia, l’erba ha ormai raggiunto un’altezza da foresta pluviale. Come raccontano i lettori, non sono mancate le segnalazioni al Comune: purtroppo, precisano, senza risposta. 
Un peccato che proprio ora che gli spazi verdi comunali sono molto più frequentati dai cittadini, non sia possibile sfruttarli al 100% a causa di questi spiacevoli disservizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E i parchi di Seregno con il caldo si trasformano in foreste pluviali

MonzaToday è in caricamento