rotate-mobile
Cronaca Desio

Fondazione Cariplo crede nel progetto di Desio: “Parco delle Culture”

800mila euro per finanziare il progetto

DESIO - La Fondazione Cariplo ha creduto in Desio. Dopo una lunga selezione, ha scelto il progetto di Desio “Parco delle Culture” per un finanziamento di 800mila euro. Il progetto prevede la rinascita della Tittoni e del suo magnifico parco.

1,8 milioni di euro verrà messo a disposizione da Fondazione Cariplo, il restante verrà messo da vari partner e gli interventi dureranno tre anni, a partire da ottobre.  Gli interventi riguarderanno innanzitutto la costruzione di un auditorium da 200 posti che ospiterà eventi di musica e teatro, il comparto biblioteca dove l’idea è quella tipo gli store londinesi, nell’ex magazzino nascerà invece un pre-incubatore d’impresa che opererà in collegamento con le strutture formative con l’obiettivo principale di trasformare le idee in innovazioni; uno spazio dove tutti i creativi del territorio potranno trovare supporto e strumenti per verificare la possibilità di diventare imprenditori in ambito culturale e artistico.

Attendiamo ottobre per l’evento di lancio del progetto, in occasione del quale verranno condivise tempistiche e modalità di azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cariplo crede nel progetto di Desio: “Parco delle Culture”

MonzaToday è in caricamento