Entra in vigore l'orario estivo al Parco di Monza

La Primavera è ufficialmente iniziata: anche nel Parco le giornate si allungano ed entra in vigore da domenica 29 marzo il nuovo orario estivo

Il Parco di Monza (Instagram)

Da domenica 29 marzo al Parco di Monza entra in vigore il nuovo orario estivo.

Con l'arrivo della Primavera e l'ora legale le giornate si allungano e i visitatori del Parco grazie a un'apertura prolungata dell'area potranno godere del verde in maggiore libertà. 

Dopo il successo che ogni anno la sperimentazione del nuovo orario a partire dal 2013 ha ottenuto, anche quest'anno il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha deciso di prolungare la chiusura per consentire agli utenti di godersi una pausa tra i viali alberati fino all’imbrunire.

I cancelli pedonali del Parco rimarranno aperti tutti i giorni dalle 7 alle 21.30 (gli ingressi carrai fino alle 20.30), mentre i Giardini chiuderanno alle 20.30.

"Visto il successo, anche quest’anno con il ritorno dell’ora legale abbiamo voluto prolungare l’apertura per offrire alle migliaia di utenti l’occasione di fruire del Parco nelle ore serali", ha dichiarato Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento