rotate-mobile
Cronaca Desio / Via Giovanni Maria Lampugnani

Al via la stagione estiva del Parco delle Culture a Villa Tittoni

"Monza Visionaria" a Desio mercoledì 27 maggio inaugura la stagione estiva di Parco delle Culture con un party in stile "La Grande Bellezza"

Mercoledì prende avvio la stagione estiva del Parco Tittoni a Desio.

La serata del Grand Opening del Parco delle Culture vedrà protagonista "Monza Visionaria". Dalle 20.00 nelle sale del piano terra della Villa, ci si potrà immergere in un party in perfetto stile "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino, grazie alle atmosfere sonore create dai Dj set di Fana, ascoltare i Mariachi La Plaza in libera circolazione tra le stanze, ammirare i video di Cristina Crippi (con Naomi Berrill e Arsene Duevi), e godere di una Visita Visionaria della villa (con distribuzione di cuffie nel foyer della Villa).

Dalle 20.30 in terrazza invece si esibirà in concerto il gruppo Les Enfants e il gruppo pop acustico, con inserti elettronici, KNK. Alle 21.30 nella Chiesetta sconsacrata sarà la volta del chitarrista Sergio Arturo Calonego mentre nei sotterranei della villa, Alex De Simoni intratterrà gli ospiti tra improvvisazioni alla fisarmonica e lettura dei tarocchi. Nel Bosco delle Meraviglie invece ci sarà un djset.

La stagione estiva del Parco delle Culture di Villa Tittoni a Desio dopo l’inaugurazione proseguirà fino al 5 settembre con un ricco calendario di appuntamenti che animeranno per 100 giorni grazie alla IV edizione del Festival la suggestiva cornice brianzola con teatro, musica, concerti e spettacoli.

I lunedì del Parco Tittoni saranno all’insegna del cinema sotto le stelle con le pellicole del grande schermo da gustare all’aperto. Il martedì invece è Tropical con un’accurata selezione di musica tradizionale cubana, bossanova, rock brasiliano e colombiano, cocktail estivi, frutta fresca esotica e workshop di danza gratuiti con i migliori insegnanti di Capoeira, danza Forrò e ballo Latino.

Nei venerdì e nei sabati estivi il Parco Tittoni presenterà ogni volta un tema diverso per divertire e far ballare i suoi ospiti ai ritmi più travolgenti dell’estate: dal reggae del Jammin' ai ritmi gipsy del Circo Meraviglia, dalle atmosfere anni '50 delle serate Lollipop, alla psichedelia anni ’70 di Flower, passando dagli Hottanta di Jerry Calà fino al tuffo negli anni ’90 di MegaMix.

Tanti anche i concerti in programma: i Marlene Kuntz sabato 27 giugno 2015 a partire dalle 19.30, i Modena City Ramblers venerdì 3 luglio a partire dalle 21.30, il live di Davide Van De Sfroos il 31 luglio e ancora gli Eiffel 65 sabato 1 agosto.

Prosegue in questi giorni dopo il successo degli appuntamenti dei Notturni al Roseto di Monza anche la programmazione di Monza Visionaria con gli eventi Social music in programma giovedì 28 maggio dalle 21.30 all’Arengario: si potrà ballare liberamente su ritmi Samba, Bossa Nova, e della Música Popular Brasileira, con performance live di Moacyr Luz e del Francesca Ajmar quartet.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con il Comune della città di Desio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione estiva del Parco delle Culture a Villa Tittoni

MonzaToday è in caricamento