Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ultima tappa del Giro d'Italia numero 100 parte da Monza

 

Dal rettifilo di partenza del Tempio della Velocità di Monza domenica intorno alle 13 ha preso il via la ventunesima e ultima tappa del Giro d'Italia. 

I campioni delle due ruote hanno iniziato la gara cronometro dal tracciato del Tempio della Velocità: dopo aver completato un giro del circuito, i ciclisti hanno proseguito la corsa attraverso il Parco di Monza, fino a Porta Monza in prossimità della Villa Reale.

L'itinerario, che tocca viale Cavriga, prosegue con l'uscita dal Parco in prossimità della Villa Reale (primo rilevamento cronometrico). Il percorso all'interno della città di Monza si snoda lungo viale Brianza, viale Regina Margherita, piazza Citterio, via Appiani, via Manzoni, largo Mazzini, corso Milano, largo Molinetto e via Borgazzi. 

Una volta giunti a Sesto San Giovanni, per i ciclisti ci sarà il secondo rilevamento cronometrico all'immissione in viale Italia, dove si procede praticamente sempre diritto fino agli ultimi due chilometri attraverso viale Sarca e corso Venezia. E poi l'arrivo e il traguardo in Duomo a Milano. 

Nel video la partenza di Giuseppe Fonzi, il primo a scendere dalla pedana allestita per la crono. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MonzaToday è in caricamento