rotate-mobile
Cronaca Viale Giovan Battista Stucchi

La passerella sopra la rotonda killer è una priorità

Venerdì sera si è svolto un incontro pubblico tra il sindaco Scanagatti e la cittadinanza per parlare del progetto di messa in sicurezza del tratto con una passerella ciclopedonale

La battaglia del Comitato Sant’Albino per la messa in sicurezza della rotonda killer ha avuto il tanto atteso faccia a faccia con l’amministrazione comunale per dar forma concreta ai progetti in cantiere da diverso tempo.

Venerdì sera al Circolo Cascina Bastoni a Monza oltre al sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, erano presenti gli assessori Confalonieri, Marrazzo e diversi consiglieri comunali.

La realizzazione della passerella sulla rotonda è stata indicata come una delle priorità del Piano di Intervento per le Opere Pubbliche del 2014, con un fondo di 500.000 euro per la messa in sicurezza del tratto stradale in questione.

Dopo la prima fase di intervento che prevede la dotazione dell’attraversamento ciclopedonale di rampe d’accesso e una conseguente modifica della rotonda, si passerà ai lavori per il sottopasso ciclopedonale, dal costo stimato in un milione di euro.

Ma i progetti in cantiere non terminano qui: si pensa anche a un parziale interramento, con una galleria di 450 metri, di Viale Stucchi, all'altezza della rotonda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passerella sopra la rotonda killer è una priorità

MonzaToday è in caricamento