rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cologno, usa la patente di un'altra persona per evitare la multa: denunciato

È successo a Cologno Monzese, nei guai un ragazzo albanese di 22 anni

Lo scorso agosto aveva preso una multa per aver viaggiato senza biglietto su un mezzo pubblico. Ai controllori aveva dato la patente di una persona molto simile a lui.

Pensava di evitare la sanzione, ma non l'ha fatta franca: è stato scoperto e denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale. È successo nella giornata di domenica a Cologno Monzese, nei guai un cittadino albanese di 22 anni. Il giovane — come riportato in una nota diffusa dai carabinieri della compagnia di Sesto — è stato smascherato dai militari dell'Arma durante un controllo stradale.

Fermato dalle forze dell'ordine ha mostrato i documenti d'identità e il permesso di soggiorno. Davanti al suo nervosismo sono scattati ulteriori accertamenti e durante la perquisizione dell'auto è stata trovata una patente di guida intestata a un italiano e una multa emessa a nome di quest'ultimo. Data l’eccezionale somiglianza del 22enne al titolare del documento, i carabinieri hanno ulteriormente sviluppato gli accertamenti, scoprendo che la patente era stata smarrita a luglio e che l’albanese, venutone in possesso, se ne era servito per evitare la sanzione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, usa la patente di un'altra persona per evitare la multa: denunciato

MonzaToday è in caricamento