rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Seveso / Via Milano

Pedemontana, Maroni ai sindaci: "Voglio vederci chiaro"

Successo per l'incontro con cinque primi cittadini brianzoli che hanno esposto al governatore i dubbi sul collegamento tra Milano-Meda e tratto B1 della Pedemontana

I sindaci di alcune città brianzole hanno incontrato Roberto Maroni, governatore della regione Lombardia, in merito alla Pedemontana. Sul piatto la questione del collegamento tra la Milano-Meda da un lato e la tratta "B1" Lomazzo-Lentate (con le tangenziali di Como e Varese) dall'altro, che provocherebbe secondo alcuni un sostanziale blocco del traffico nella valle del Seveso. Da questo punto di vista, i sindaci criticano anche lo studio commissionato da Pedemontana.

Soddisfatti, dopo l'incontro, i primi cittadini di Cesano Maderno, Seveso, Meda, Barlassina e Lentate sul Seveso: "Il presidente Maroni ha detto di volerci vedere chiaro", hanno riferito in una nota successiva. Da Maroni l'assicurazione che dopo il 7 maggio sarà convocata una nuova riunione. "Rimane aperta - si legge nella nota - la questione delle prescrizioni vincolanti del Cipe su diossina e viabilità di cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, Maroni ai sindaci: "Voglio vederci chiaro"

MonzaToday è in caricamento