rotate-mobile
Cronaca

Seregno, paura per un pensionato scomparso mentre cercava castagne

Dell'uomo, originario della Brianza, si sono perse le tracce nell'area di Taceno

AGGIORNAMENTO - L'uomo purtroppo martedì pomeriggio è stato rinvenuto senza vita dai soccorsi nei pressi di un turrente. LEGGI QUI.

---------------------------------------------------------------------

Era partito da Seregno con l’idea di concedersi una passeggiata a raccogliere castagne. Invece, non è più tornato. Ore d’angoscia per un pensionato di 77 anni. L'uomo è partito per la Val Muggiasca, in provincia di Lecco, con la moglie e alcuni amici. Mentre stavano camminando, è scomparso dalla loro vista.

All’inizio tutti hanno pensato che si fosse allontanato per raccogliere le castagne. Ma con il tempo l’angoscia è cresciuta sempre di più. A partire da lunedì sono iniziate le ricerche. Sul posto sono arrivati i volontari del soccorso alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri. Le ricerche si sono poi allargate verso Taceno scendendo fino al torrente Pioverna. La paura è che l’anziano possa essere scivolato in un dirupo e poi essere finito in un torrente.

I tecnici del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno battuto soprattutto la zona del versante destro del fiume Pioverna, da Taceno verso Bellano. Hanno operato anche le unità cinofile, raggiunte poi da un'unità molecolare, i tecnici di soccorso in forra e quelli specializzati nella ricerca. Nella mattinata di martedì sono riprese le ricerche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno, paura per un pensionato scomparso mentre cercava castagne

MonzaToday è in caricamento